Building Sounds for S4P

Building Sounds for S4P
Sun is Life

giovedì 24 dicembre 2009

Speriamo solo che questo sia l'ultimo Natale che festeggiamo ad un piano solo.

I presupposti ci sono tutti...

Questo è il piano terra completato:



Questo a venire sarà l'anno più importante...

Stateci vicini... Stiamoci vicini...

Sarà meraviglioso per loro per noi per tutti quelli che hanno anche solo sfiorato questo progetto...

E senza essere invasivi lasciamo qua i nostri più cari auguri e uno dei più spassionati DAJEEEEEEEEEEEEEEE!


Per chi ha facebook qui trovate il gruppo creato per seguire più da vicino i lavori e gli eventi in programma... Iscrivetevi!

martedì 24 novembre 2009

Aggiornamento a novembre 2009



L'ingresso finalmente accogliente



L'ala nuova



Adunata!



Ginnastica!

Grazie di cuore a chi sabato 21 ha portato i propri cuori a far condivisione.

martedì 3 novembre 2009

building sounds
Cena-incontro per raccontare i progressi della costruzione della scuola di Isagarh. Nel corso della serata proiezione di un video sui progetti in India e live di Simona Cannone.
I proventi saranno devoluti per continuare la costruzione della scuola.
Per info e prenotazioni

mercoledì 14 ottobre 2009





Video realizzato per la serata alla casa del popolo del 10 ottobre 2009 che mostra l'andamento dei lavori della scuola di Isagarh fino ad oggi.

La serata ha segnato il passaggio tra quanto è stato fatto sino ad oggi e quello che si dovrà fare da ...domani, ed è statoquindi il primo virtuale mattone per la costruzione del piano superiore della scuola.

Un grazie di cuore a chi c'era, alla compagnia 4 cambi e agli amici della casa del popolo di torpignattara.

(video realizzato da Danilo Butcovich)

martedì 22 settembre 2009


“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”. Ecco in fondo la faccenda di questo spettacolo si potrebbe riassumere in questa frase di Alessandro Baricco. Questo spettacolo è il racconto di una storia, una storia vera, una storia di fabbrica, di risate, ma anche di dolore. Questo spettacolo narra la faccenda del Petrolchimico di Marghera, che detta in poche parole è la storia di 157 operai morti di cancro e 103 malati a fegato e polmoni. Morti e ammalati a causa del lavoro a cui erano preposti, a contatto con il CVM, sostanza cancerogena. La vicenda processuale accertò che i responsabili dell’azienda (Montedison) , erano al corrente del pericolo mortale che gli operai stavano correndo, ma invece di ristrutturare gli impianti e metterli in sicurezza, avevano preferito nascondere la verità ed occultare tutti gli studi e i documenti che comprovavano la nocività mortale del CVM.
Nello spettacolo si parla della faccenda del Petrolchimico di Marghera, vista con gli occhi di Tullio, un operaio che lì dentro ci ha lavorato per 28 anni e c’è morto. Tullio parla del suo primo giorno di lavoro, della vita di fabbrica, delle sere passate in osteria con i compagni di lavoro e di come può nascere un dubbio e come questo dubbio possa diventare una certezza, di come lungo la strada che dal dubbio porta alla certezza, si possano incontrare prima l'incredulità, poi la paura, poi la rabbia e infine la rassegnazione. Poi si parla anche di precariato, dell’incidente alla Thyssen di Torino e più in generale della dignità (troppo spesso) negata del lavoro. Momenti di denuncia, di leggerezza e di drammaticità si alternano, così come la recitazione è alternata a momenti di musica dal vivo, filmati d’epoca, contributi audio.
Il testo nasce da uno studio approfondito di libri, articoli, sentenze, servizi televisivi, in alcuni momenti gli stessi personaggi riportano in scena le reali testimonianze dei famigliari delle vittime del Petrolchimico.
Il testo, scritto e interpretato da Andra Loreti è messo in scena dalla Compagnia Teatrale “Quattro Cambi” diretta da Francesco Proietti.
Con: Gabriele Barchiesi; Francesca Camertoni; Tiziana Caringi; Antonella Ferrari; Lorenzo Iannini; Alex Johannes; Andrea Loreti; Francesco Proietti; Alessio Tassan; E con la sassofonista: Nicoletta Manzini
CON IL PATROCINIO DEL SEGRETARIATO SOCIALE RAI
- - -
Nel corso della serata saranno mostrati video e foto e rese testimonianza sull'avanzamento dei lavori di costruzione della scuola di Isagarh
- - -
L'ingresso a libera sottoscrizione sarà interamente devoluto per la continuazione dei lavori della scuola di Isagarh.

martedì 15 settembre 2009

I nostri fantastici bambini della Jeevan Jyoti School di Isagarh hanno pensato a noi.
E sono stati felici di disegnare per noi.
Prima di mostrarvi i loro disegni però volevano farvi leggere il loro messaggio, chè è il loro ringraziamento a chi ha partecipato, a chi partecipa e a chi continuerà a partecipare alla realizzazione del loro e del nostro sogno.
 "Saluti dall'India!
Noi stiamo bene e come state voi? Vi chiediamo le vostre preghiere e le vostre benedizioni per il nostro studio. Noi siamo molto grati a voi. Con il vostro sacrificio e con la vostra generosità ci avete dato una vita nuova, una vita felice. Grazie mille!
Vi vogliamo bene e vogliamo visitarvi. Speriamo di vedervi nei nostri sogni."
Gli studenti della Jeevan Jyoti School di Isagarh
E ora i disegni!
 
E sarebbe pure ora di fare un po' di ricreazione eh!

martedì 4 agosto 2009

E' un po' difficile raccontare la gioia...
E' molto difficile raccontarla quando meno te l'aspetti...
Quel posto magico è molto difficile da raggiungere e contattare...
E' molto difficile sapere come vanno le cose...
E i tempi sono quelli che sono...
Ma alla fine tutto arriva...
E...
E alla vigilia della nuova partenza di alcuni di noi verso l'India arrivano delle foto meravigliose che testimoniano che i lavori non solo sono ripartiti, ma sono a un punto molto buono!
E' proprio bello, dopo un inverno e una primavera passati a organizzare eventi e a rompere le scatole a tutti quelli che ci capitavano a tiro, vedere qualche frutto pronto da cogliere...
Questo è un grazie di cuore a tutti quelli che ci sono stati ognuno nel proprio insostituibile ruolo!
Ecco le foto!
E loro studiano sodo! Ve lo garantisco!

giovedì 23 aprile 2009

LE FOTO DELLA FESTA DI MILANO ALLA CASA 139 DEL 17 APRILE 2009

Foto di Rosy e Tecnosciamano

giovedì 26 febbraio 2009

Questo è il punto di arrivo attuale.
Questo è il punto di ripartenza.
Qui si comincia a studiare.
E da qui si ricomincia a costruire.