Building Sounds for S4P

Building Sounds for S4P
Sun is Life

domenica 29 gennaio 2012

Ciao Prof.

Maria Cristina ha portato Isagarh a Poli.
E Poli ad Isagarh.
Un’amica che si è buttata dentro questo progetto portandosi con sé i suoi alunni della scuola elementare.
Attivamente.
Noi li abbiamo incontrati, portandoci dietro le foto per far vedere concretamente ai bambini di Maria Cristina, chi sono i bambini di Isagarh.
Abbiamo proiettato dentro la scuola di Poli, quella di Isagarh.
Quella per cui lei ed i suoi alunni hanno donato un bel po’ del loro tempo.
Ma M. Cristina ha impegnato i suoi bambini anche in uno spettacolo rock, sulle musiche di Bennato; e poi, non solo li ha portati a vedere l’opera al teatro dell’Opera ma si è anche adoperata per farli partecipare attivamente, cantandoci dentro. Già già! Proprio cantando!!
E poi la lettura in classe di testi di canzoni di gruppi emergenti e la critica a quei testi, per parlare del “Tempo” della “Tecnica” dell’”Amore”. Proprio una prof. moderna, appassionata. Quel tipo di persone che non stanno li a menarsela (come direbbe il buon Finardi), che ci piacciono e che regalano e testimoniano con umiltà e dedizione che le cose si possono fare, le vogliono fare.
Questa notte Maria Cristina è morta. Ed io sono molto triste.
Non me l’aspettavo, perché come tutte quelle persone che non stanno li a menarsela, non ti fanno capire a che punto stanno le cose, perché tutto il resto è più importante, perché non vogliono portar via attenzione, non vogliono far stare in pensiero.
E io non ho avuto il tempo di sentirla, in tempo.
Almeno di ringraziarla di aver incrociato la sua vita con quella di Building Sounds, con la mia vita, regalandomi la testimonianza che si può insegnare (e cucinare, perché la prof. era un’ottima cuoca) e vivere con passione senza risparmiarsi, ché chi si risparmia resta li a menarsela, a guardarsi i piedi.
Ciao prof. mi mancherai davvero.

Danilo Butcovich

martedì 17 gennaio 2012

Proseguire il Cammino

Eccoci qui su blogspot a riprendere il cammino.
A svoltare un pochino passando dall'India alla Thailandia.
Tenendo l'India e aggiungendo la Thailandia ai nostri sogni.
Si è infatti deciso, come ampiamente annunciato, di dare una mano agli amici di Ponti non Muri senza per questo perdere di vista il cammino che si sta facendo ad Isagarh.
Continueremo, infatti, a curare e a coccolare i bimbi della Jeevan Jyoti School in tutti i modi possibili, in attesa di andare a trovarli fra qualche mese.
Siamo in attesa dell'uscita del terzo volume della compilation Super Building Sounds realizzata in collaborazione con la New Modern Label e con il MEI che, come detto, sarà a sostegno della per la Scuola elementare di Ban Non Sawan in Thailandia (potete, se volete, cominciare a dare un'occhiata qui: http://pontinonmuri.it/thailandia.html)
Sono sempre disponibili le prime due uscite della compilation, che ci ha dato occasioni di incontro e condivisione meravigliose a coronamento di un'esperienza che ha segnato in maniera fantastica noi e tutti coloro che hanno incrociato le nostre strade e che potete scaricare in maniera assolutamente gratuita cliccando sulle copertine che troverete in fondo a questo post.
Noi siamo qui e restiamo sempre in attesa di nuovi spunti per poter arricchire il progetto appena concluso e quelli a venire.
Ci piacerebbe fare qualcosa per i bambini di Isagarh che esuli dal mero discorso del costruire qualcosa e che vada un po' più nel profondo dell'animo e dei desideri di creature che, così lontane da noi, sono diventate membri di una grande famiglia e pensiero quotidiano.


A seguire i volumi 1 e 2 della compilation che potete scaricare gratuitamente semplicemente cliccandoci sopra.


Back on track
Here we are, back on track, on blogspot. Detouring just a bit, from India to Thailand:
keeping India in our dreams and taking Thailand on board.
We have decided, as already widely announced, to help our friends from Ponti Non Muri, without forgetting about the project we’re working on in Isagarh.
We’ll continue to take care of and nourish the children of Jeevan Jyoti School  any way we can, and we can’t wait to go back in a few months.
We’re waiting for the release of the third volume of the compilation Super Building Sounds, put together in collaboration with New Model Label and with MEI. The funds raised from this compilation will go towards the Elementary school in Ban Non Sawan in Thailand (in the meantime you can start checking out this site: http://pontinonmuri.it/thailandia.html)
The first two compilations are still available on line, just click on the cover at the end of this post. Organizing those compilations gave us the opportunity to experience new encounters and the possibility to share our dreams. That’s a beautiful way to complete a project that has changed our lives and the lives of those who got involved along the way.
We are always looking for new ideas both to enhance our project and to find new ones.
Now, we would like to do something more for the children of Isagarh; something that doesn’t involve just building a structure; we want to go deep in the soul and dreams of these kids, so far away from us and yet part of a big family and in our thoughts daily.

Hereafter, you’ll find the volumes 1 and 2 of Super Building Sounds that you can download for free. Click on the cover.