Questo video, girato dal buon Danilo, il giorno in cui abbiamo portato i nostri passi in quel di Isagarh, per condividere assieme ai bambini, ai maestri e a tutta la comunità di quel posto l'inaugurazione definitiva della Jeevan Jyoti School, era rimasto negli archivi di un computer e, come direbbe il buon Renato, negli archivi della memoria di chi ha avuto la fortuna di essere fisicamente presente nel qui ed ora di quel giorno in cui si chiudeva un cerchio perfettissimo.
Qualche sera fa, mentre riguardavo malinconicamente il materiale foto-video raccolto in quei giorni mi sono chiesto: "perchè non rendere partecipi tutti coloro che, alla loro maniera e per quello che hanno voluto, sono stati i veri protagonisti della realizzazione di un progetto così bello?"
Ho sentito Danilo per avere conforto e...
In effetti nulla può più bloccarci dal farlo.
A parte il fatto che sono circa due ore che cerco di caricarlo...
Ecco, tra qualche istante, anche chi non era là con noi potrà finalmente mettere i propri occhi all'interno di quella struttura che ha visto venir su piano piano dai racconti e dalle foto che periodicamente, durante i lunghi giorni della costruzione, venivano postate, ferme ed impalate.
Tra qualche istante potrete sentire i suoni e i rumori...
Le voci...
I cuori pulsanti di una realtà lontanissima da noi che è diventata magicamente familiare.
Sarebbe bello poter leggere i vostri commenti e le emozioni che tutto questo vi ha suscitato nel tempo ed in questo preciso istante.
Sarebbe bello poter ricominciare da qui... Chissà? Magari alla ricerca di un nuovo progetto o di chissà che altra cosa, affinché certe emozioni non restino chiuse sotto lo striscione dell'arrivo di una lunga corsa.
Buona visione ed un abbraccio
Giuseppe