Building Sounds for S4P

Building Sounds for S4P
Sun is Life

sabato 13 dicembre 2008

I quadri verranno messi in vendita e il ricavato verrà donato alla costruzione della scuola in India
Questa è la mail che Riccardo ha mandato... Troppo bella per non inserirla!
"Penso al mio primo disegno… tutti mi dicevano che era bello e che non era possibile che un bambino di cinque anni facesse una “cosa” del genere… mi chiedevano se l’avessi ricalcato… ma non sapevo neanche cosa volesse significare!
Lo ricordo bene… in quel momento ho sentito che quell’immagine mi trasmetteva qualcosa… non era per me importante cosa, ma sentivo l’esigenza e forte di mettere colore su foglio per esprimere quello che sentivo.

Nella mia storia personale il disegno mi ha sempre permesso di tirare fuori ciò che sentivo dentro, rendendo visibile agli occhi delle persone intorno a me, i miei stati d’animo e i miei pensieri.
Spesso mi sono sentito chiedere quanto tempo ci metto per fare un quadro… mamma mia che domanda difficile! Alcune volte bastano poche ore… ma per altri quadri, dopo cinque anni, non sento ancora di averli finiti!

Quello che sento, anche se un quadro non era finito, è che lascio una traccia del mio passaggio: in quel momento ci sono e sono vivo!
Ho da sempre regalato i miei quadri… non ho mai fatto una mostra, i miei disegni non sono mai stati venduti, ma sono sempre stati regalati a delle persone.. a quelle persone che li hanno ispirati e a cui volevano essere donati.

Ripenso alle parole di mio padre: “Guarda con gli occhi… ascolta col cuore”, questo è il mio personale modo di aprirmi al mondo, aprirmi col cuore verso gli altri e verso la realtà tutta che mi circonda… non penso che sia importante vedere qualcosa, ma è importante il significato che io sento di dare a quell’immagine che rimane impressa nella mia anima.

Ed è per questo motivo che vi invito con gioia alla mia mostra! Un’occasione in cui l’arte si fa mezzo di condivisione, la condivisione di un viaggio lungo “il cammino di Santiago”, la condivisione delle suggestioni che questo ha indelebilmente segnato la mia persona e il mio modo di vedere verso la vita."

Riccardo Pezzi

Come raggiungere il centro Polivalente: uscita VIA CASAL DEL MARMO del GRA, che si trova tra le uscite di via Cassia e Via Boccea. Prendere la via Casal del Marmo in direzione Via Trionfale e all’altezza del numero civico 190 circa si trova Largo Codogno.

Nessun commento:

Posta un commento