Building Sounds for S4P

Building Sounds for S4P
Sun is Life

venerdì 19 marzo 2010

SERATA EVENTO IL CUI INCASSO SARA' INTERAMENTE DEVOLUTO PER CONTINUARE LA COSTRUZIONE DELLA SCUOLA DI ISAGARH, MADHYA PRADESH, INDIA



SABATO 10 APRILE ALLE ORE 21.00

AL MITREO DI ROMA

IN VIA MARINO MAZZACURATI, 61-63 


INGRESSO A OFFERTA LIBERA E GENEROSA

Visto che è la prima esperienza autogestita, sono gradite e consigliate le prenotazioni alla mail  andiamoinindia@yahoo.it (inserire nome e numero di persone partecipanti e attendere la conferma).



Apre la serata Enrico "the fabulous" De Angelis con



"i suoni e le parole di Nick Drake".
A seguire Live di

Diego Mancino

(www.myspace.com/diegomancino)



Nonostante il suo dichiarato amore verso l'Italia la sua giovinezza la passa all'estero seguendo suo padre in continui viaggi intorno al mondo. Tornato in Italia all'inizio degli anni novanta comincia subito a provare un immenso e irrefrenabile interesse verso la musica e il teatro milanese che lo porta a prender parte a gruppi musicali punk e rock come i MARY QUANT con i quali realizza il vinile autoprodotto GEORG . In seguito suona e scrive per altre formazioni ed inizia a realizzare due dischi pubblicati da UPR/SONYMUSIC dal titolo ACHTUNG BANDITI ( 1993 ) e l'anno seguente ODIO E DEVOZIONE (1994 ). Al termine di questa esperienza inizia a scrivere e realizzare progetti musicali di diversa concezione sonora. Forma un trio - L'INSTABILE- e comincia a suonare ospitando sul palco amici come rocco tanica,bluvertigo,e in genere tutto quel mondo musicale che alla fine degli anni novanta ribolliva a Milano. Dopo aver registrato il disco ALIENO SERIALE, ispirato al libro gli sprecati di Stefano Pistolini, con il progetto L'INSTABILE, si unisce alla band inglese SOLARFLARES di Birmingham per una serie di concerti e registrazioni in inghilterra anche queste per la maggior parte inedite. Il suo percorso cantautorale inizia solo dopo la sua decisione di lasciare il sound più duro per avvicinarsi alla musica d'autore. Questa sua nuova ispirazione permette la registrazione nel 2000 del suo primo album solista PIUME rimasto inedito. Dopo 3 anni di silenzio esce COSE CHE CAMBIANO TUTTO anticipato dal singolo omonimo pubblicato da sonymusic. Nonostante i continui elogi da parte della critica che lo consacra come il cantautore del nuovo millennio l'album non ottiene il successo sperato questo a causa , forse, del poco interesse delle radio ma segna un punto importante nella nuova canzone italiana. Nel 2006 registra col rapper Fabri Fibra un profondo duetto (Idee Stupide) contenuto nel full-lenght di quest'ultimo :Tradimento. Nel 2008 esce per l'etichetta Radiofandango il disco L'EVIDENZA dal qualle vengono estratti 3 video TUTTE LE DISTANZE - A PARTE TE - MILANO E L'IMPOSSIBILE che ottengono incredibili numeri di visite su yotube tanto da fargli ottenere la home page,e 400 mila visitatori in pochi giorni. Nello stesso periodo scrive per il disco di Roberto Dellera ( bassista del gruppo afterhours) il singolo AMI LEI O AMI ME che riceve l'attenzione di moltissime radio e sempre per lui compone i testi di altri brani contenuti nel disco di prossima uscita. L'interesse e la curiosità nei confronti della musica lo avvicinano ancora a collaborazioni col mondo hip hop, così nascono le registrazioni e la partecipazione in dischi di DJ MYKE ( album HOCUS POCUS e il nuovissimo disco di RANCORE in uscita per universal. Rimarchevole la collaborazione con il progetto Rezofonic per conto di AMREF italia del quale è uno dei primi collaboratori e con i quali registra e canta sia nei dischi che durante il tour Attualmente è impegnato nella preparazione del prossimo disco."







Per info sulla location: http://www.mitreoiside.com/
Ampio parcheggio gratuito proprio di fronte al Mitreo.





Nel corso della serata saranno mostrati video e foto e rese testimonianza sull'avanzamento dei lavori di costruzione della scuola.

Per info sul progetto http://www.buildingsounds.splinder.com/  - www.myspace.com/andiamoinindia



Sostieni la serata sull'evento facebook qui





Tecnico audio: Michelangelo Nottoli

Tecnici luci: Andrea Del Vecchio & Alfredo De Marco



Progetto Grafico: Laura Franceschini



Fatece sognà!

Nessun commento:

Posta un commento